Piano di attività Programmazione Politica di Coesione 2021-2027: Dgr di approvazione

* La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il Piano di attività della Programmazione della Politica di Coesione 2021-2027. *

Con la DGR n° 115 del 02/03/2020, si individuano nel Direttore Generale del Dipartimento Programmazione e Finanze e nelle Autorità di Gestione dei POR FESR e FSE 2014/2020 i responsabili delle attività di organizzazione degli incontri con le Direzioni generali e gli Uffici regionali sui cinque Obiettivi di Policy e sui 32 obiettivi specifici della Politica di Coesione 2021/2027.

Essi saranno anche responsabili dell’organizzazione degli incontri, volti a fornire informazioni sulla politica di coesione in ambito comunitario e nazionale, con il Partenariato istituzionale, economico e sociale che, a sua volta, fornirà spunti e contributi utili alla redazione del documento di sintesi del confronto per ciascun Tavolo partenariale.

Il Direttore Generale del Dipartimento Programmazione e Finanze e le Autorità di Gestione dei POR FESR e FSE 2014/2020, oltre a partecipare, con le Amministrazioni centrali e le altre Regioni, agli incontri sulla politica di coesione nel Comitato Affari europei della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, sono responsabili anche della redazione delle Linee strategiche per l’approvazione della Giunta regionale e delle proposte dei POR 2021/2027.

Sono, inoltre, anche responsabili della conduzione del negoziato con i Servizi della Commissione europea e con le Amministrazioni centrali Capofila.

Con la stessa delibera viene approvato anche il cronoprogramma della attività funzionali alla redazione dei Programmi operativi FESR e FSE+ 2021-2027.

Attachments