Avviso Pubblico “Efficientamento Energetico delle Imprese”


Asse 4 – Energia e mobilità urbana

Azione 4B.4.2.1 “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza”

Obiettivi:

L’Avviso, approvato con D.G.R. n. 777 del 26 luglio 2017, pubblicato sul BUR n. 29 del 1 agosto 2017 è finalizzato ad agevolare le imprese nella realizzazione, nelle proprie sedi operative, di investimenti finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili per la produzione di energia destinata al solo “autoconsumo” con l’obiettivo di promuovere la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli impianti produttivi mediante la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e l’integrazione in situ della produzione di energia da fonti rinnovabili.

CONSULTA LA SCHEDA INFORMATIVA

CONSULTA IL BANDO

Tipologie di intervento ammissibili:

Tipologia 0 –diagnosi energetica e spese tecniche per le sole PMI
Tipologia A- Interventi di efficienza energetica
Tipologia B- Interventi di installazione di impianti da fonti rinnovabili

Beneficiari:

Grandi imprese, Medie, Piccole e Microimprese secondo la definizione di cui all’Allegato I al Regolamento (UE) n. 651/2014 che intendono realizzare l’investimento in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio della Regione Basilicata e che siano già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente, alla data di inoltro della candidatura telematica

Importo:

29,2 Meuro di cui 21,9 a valere sul PO FESR 2014-2020 e 7,3 a valere su FSC 2014-2020.

La dotazione finanziaria complessiva è poi ripartita tra Grandi imprese (5,3 Meuro) e micro, piccole e medie imprese (23,9 Meuro).

Risultati:



Pin It on Pinterest