ITI Sviluppo Urbano città di Potenza – Ammissione a Finanziamento

Investimento Territoriale Integrato (ITI) di Sviluppo Urbano finanziato con risorse provenienti dal Programma Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Basilicata 2014-2020.
Questo strumento consentirà l’attivazione di strategie territoriali di tipo integrato. Per lo sviluppo urbano della città sono a disposizione circa 45 milioni di euro che serviranno a caratterizzare Potenza come polo regionale di servizi tradizionali ed avanzati. Cinque gli ambiti di intervento individuati dal comune: impresa e innovazione; valorizzazione del patrimonio immobiliare e spazi pubblici; mobilità urbana; miglioramento del ciclo integrato dei rifiuti; inclusione sociale e sostegno all’istruzione. L’ITI del comune di Potenza contribuirà al raggiungimento del target fissato per il 31 dicembre 2018 del Performance Fremawork, ovvero del quadro di riferimento dell’efficacia dell’attuazione volto a misurare i risultati del Programma Operativo FESR.

Allegati

  • pdf DGR n. 836 del 04.08.2017
    PO FESR Basilicata 2014-2020: ITI Sviluppo Urbano città di Potenza - D.G.R. n 1190/2016 ss.mm.ii.- Ammissione a finanziamento delle operazioni selezionate e approvazione dello schema di Accordo di Programma tra la Regione Basilicata e la città di Potenza
    Dim.: 6 MB Download: 143

Pin It on Pinterest