La Commissaria Corina Crețu a Matera per il “Dialogo con i cittadini”

eudialogues-02“E’ in gioco l’Europa, sei in gioco tu. Parliamone!”. È questo lo slogan che accompagna il percorso di ascolto e dialogo che le istituzioni europee hanno avviato da divero tempo con i diversi territori dell’Unione. A tale scopo l la Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu sarà a Matera il 5 novembre 2015 in occasione del lancio del Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020.

Alle ore 12 presso l’Auditorium “R. Gervasio”, insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, dialogherà con i cittadini riguardo al ruolo fondamentale dell’Europa e delle sue risorse per la crescita e l’occupazione.
Si discuterà di come utilizzare al meglio i Fondi strutturali e di investimento per rilanciare le economie locali, con diretto riferimento a progetti concreti finanziati con i Fondi e tramite il Piano straordinario di investimenti per l’Europa lanciato dal Presidente Juncker.

Potrà inoltre essere l’occasione per parlare di politica industriale, ambiente, salute e far conoscere alcune iniziative intraprese dalla Commissione europea in Italia per incentivare un controllo sociale sull’uso dei Fondi strutturali, compreso il progetto “A scuola di OpenCoesione”. 
L’evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm  o sull’account twitter della Commissione europea, @europainitalia, #EUdialogues. Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi al seguente link: Modulo di iscrizione

Dopo la chiusura del dialogo la Commissaria Crețu e il Sottosegretario De Vncenti parteciperanno all’evento di presentazione del nuovo Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 che si terrà a partire dalle ore 14.00 presso il Palazzo Viceconte.

Pin It on Pinterest