Piano nazionale Space economy – linea di intervento su telecomunicazione e navigazione – programma “Mirror Gov/Sat/Com”

Asse 1 “Ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione”

Azione 1.B.1.2.2 “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3”

Obiettivi: La Regione Basilicata, con D.G.R. n. 208 del 9 marzo 2018, ha approvato lo schema di Protocollo d’intesa per l’attuazione della linea d’intervento “Mirror GOV/SAT/COM” e l’adesione al Piano multi-regionale di aiuti alla ricerca e sviluppo (PMR) per il sostegno a progetti di ricerca e sviluppo “Space economy”. La Regione Basilicata si è impegnata a concorrere al finanziamento del Piano Generale Strategico Nazionale della Space Economy. Gli interventi saranno gestiti dall’Organismo Intermedio MISE.

Beneficiari: soggetti che realizzano progetti di ricerca

Importo: 8.000.000,00 euro, di cui:

  • 1,5 milioni di euro a valere sul programma “Mirror GOV/SAT/COM” nell’ambito della linea di intervento su Telecomunicazione e Navigazione;
  • 0,2 milioni di euro a valere sul programma “Mirror GALILEO” nell’ambito della linea di intervento su Telecomunicazione e Navigazione (iniziativa in corso di definizione che sarà oggetto di successivi provvedimenti);
  • 6,3 milioni di euro a valere sul programma “Mirror COPERNICUS” nell’ambito della linea di intervento sul Programma Osservazione della terra (iniziativa in corso di definizione che sarà oggetto di successivi provvedimenti).

Risultati:

Allegati

  • pdf Delibera_n° 208 2018
    Piano multiregionale di aiuti alla ricerca e sviluppo del Piano a stralcio «Space economy»
    Dim.: 1 MB Download: 370

Pin It on Pinterest