Basilicata Zero barriere – Incontro pubblico 21 Maggio – Scanzano Jonico

 

Basilicata Zero barriere è il tema dell’incontro pubblico che si terrà Domenica 21 Maggio alle ore 10.30 presso la Sala dei convegni del Palazzo baronale di Scanzano Jonico (Mt).

Organizzato dall’Associazione di promozione sociale “L’ultima luna”,  ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Scanzano Jonico, della Regione Basilicata, dell’Ufficio della Consigliera di Parità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.

Diversi i relatori che interverranno sul tema dell’accessibilità dei disabili ai beni, ai servizi e ai dispositivi di assistenza per una piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella società su base uguale opportunità.

La discussione sarà aperta dal sindaco di Scanzano Jonico Raffaello Ripoli e da Alfredo Clemente, responsabile dell’Associazione “L’ultima Luna”.

Si susseguiranno gli interventi del dirigente dell’Ufficio Autorità di gestione FSE 2014-2020 della Regione Basilicata, Francesco Pesce, della Consigliera regionale di Parità, Ivana Pipponzi, e del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Giuliano.

Concluderà il convegno il Presidente della IV Commissione – Politica sociale, Luigi Bradascio.

 

Download

X

Pin It on Pinterest

X
Share This