5 Dicembre – “Le professioni del futuro” nel New JobbingFest 2017 – Campus Universitario Potenza

Quali sono le professioni che saranno sempre più richieste dal mercato del lavoro? Quali i profili più efficaci, i settori più promettenti? Che impatto ha e avrà la tecnologia nello sviluppo del lavoro? Domani, martedì 5 dicembre, alle 17.30, nell’aula A1 della Facoltà di Agraria del Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza, la Ceo della startup Intribe, Mirna Pacchetti, risponderà a tutti i quesiti presentando per la prima volta al Sud “Le Professioni del futuro”, ricerca ottenuta incrociando i big data, con i risultati (che hanno censito ben 105 professioni) racchiusi in un ebook che verrà omaggiato ai presenti.

Ai saluti istituzionali dell’Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo della Regione Basilicata, della Camera di Commercio di Potenza e dell’Università degli Studi della Basilicata seguirà la relazione di Mirna Pacchetti, per poi dare spazio agli attori locali, pubblici e privati, chiamati a comprendere e valutare meglio le dinamiche in atto per fare in modo di programmare azioni e interventi in grado di avvicinare i giovani lucani al lavoro e al futuro.

L’iniziativa è inserita nel cartellone del New JobbingFest 2017 ed è organizzata da Basilicata Press in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo della Regione Basilicata e la Camera di Commercio di Potenza, patrocinata dal Forum Nazionale dei Giovani e con la partnership di Aidp Basilicata, ConUnibas, Associazione Women&Tech, Euro-Net, Europe Direct Basilicata, Comincenter, Orienta Spa, SognaLibro.

X

Pin It on Pinterest

X
Share This