Mostra “EuropeForCulture – EuropeForSocialRights” – 26 settembre, 28 Ottobre – Matera

Si aprirà mercoledì 26 Settembre la mostra “EuropeForCulture – EuropeForSocialRights” presso gli Ipogei di Sant’Agostino a Matera.

La mostra illustra, attraverso un percorso fotografico che ne riassume le attività, alcuni degli interventi realizzati sul territorio italiano in campo sociale e sul patrimonio culturale grazie ai Programmi Operativi Nazionali e Regionali FESR e FSE cofinanziati dall’Unione europea, dallo Stato e dalle Regioni.

Realizzata dalla Regione Basilicata su proposta e con il supporto dell’Agenzia di Coesione e dell’ANPAL, oltre alla collaborazione grafica della Regione Campania, l’esposizione terminerà il 28 Ottobre 2018.

Le diverse Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali, Regionali e delle Province Autonome FESR e FSE  hanno messo a disposizione le informazioni sui progetti attuati attraverso i fondi comunitari, mentre, nello specifico, la Basilicata è presente con il progetto “BARCAMP – Giovani, istituzioni e stakeholder: idee per il futuro in Basilicata” che ha visto 500 studenti confrontarsi con le associazioni di categoria sul tema del lavoro e della formazione.

Pin It on Pinterest