PO Fse Basilicata: incontro a Potenza su giovani e Sport – 27 luglio, ore 15 – Park Hotel Potenza

Si svolgerà il prossimo 27 luglio la giornata “Giovani e Sport” organizzata dall’Autorità di Gestione del Po Fse Basilicata della Regione Basilicata, con il coinvolgimento del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

I lavori si terranno presso il Park Hotel di Potenza ed avranno inizio alle ore 15,30.

Lo sport, come momento ludico di aggregazione e condivisione, è uno strumento rilevante sia per l’inclusione sociale sia per la crescita economica territoriale ed è in grado di sensibilizzare i ragazzi ai temi della partecipazione attiva ai processi formativi e di inserimento lavorativo.

L’incontro, alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione, Sport e Ricerca – Roberto Cifarelli, farà seguito agli Stati Generali dello Sport che si sono tenuti lo scorso giugno, ne analizzerà i risultati e sarà l’occasione per far conoscere le attività e le azioni messe in campo, soprattutto in favore dei giovani, grazie al sostegno dell’Unione Europea e del FSE. Nel corso dei lavori sarà data evidenza della proposta di Piano Triennale dello Sport.

L’iniziativa, che si inserisce nelle attività di comunicazione del FSE Basilicata, intende coinvolgere principalmente i diversi attori sportivi che si relazionano maggiormente con la fascia di popolazione giovanile, per agevolare la divulgazione delle operazioni in programma con il Fondo Sociale Europeo nel periodo 2014/2020 e gli altri programmi europei.

Durante l’incontro saranno distribuiti la guida “The tool box”, contenente consigli, idee, strumenti per costruire il futuro dei giovani, ed il depliant “Opportunità per te” che presenta le iniziative del PO FSE attive cui giovani e meno giovani possono partecipare.

Grazie, inoltre, ai diversi strumenti informatici come il sito internet dedicato (www.europa.basilicata.it/FSE) e i social di riferimento (Facebook, Twitter e Google +) è possibile essere costantemente aggiornati sulle novità o sui bandi pubblicati per il sostegno alle persone in difficoltà con lo sviluppo delle politiche del lavoro, del welfare attivo, dell’istruzione o l’incentivo alla crescita economica delle aziende e delle professionalità.

Pin It on Pinterest