Locarbo al Forum CompraVerde-BuyGreen – 18 Ottobre, Roma

Il 18 e 19 ottobre a Roma torna il Forum CompraVerde-BuyGreen, l’evento europeo dedicato a politiche, progetti e iniziative per gli acquisti verdi e sostenibili.

L’appuntamento internazionale, leader nel settore degli acquisti verdi e della sostenibilità ambientale, nel 2018 propone oltre 23 incontri su economia circolare, economia sociale, infrastrutture sostenibili, public utilities e ristorazione collettiva con esperti del settore, operatori pubblici e privati che si confrontano su aspetti tecnici, diffusione delle buone pratiche e scambi di conoscenze.

Per il dodicesimo anno consecutivo, il Forum ospita sempre più realtà che scommettono sulla green economy e sulle scelte strategiche per un futuro sostenibile. Imprese, associazioni e enti pubblici racconteranno l’economia verde come migliore risposta alla crisi, all’occupazione di qualità e all’innovazione.

In questo contesto, il 18 Ottobre alle ore 14.30, presso il Salone delle Fontane a Roma Eur – Sala Pinchera, si terrà il workshop a cura della Regione Basilicata, sul Progetto Interreg Locarbo e sui nuovi ruoli delle autorità regionali e locali nel sostegno al cambiamento del comportamento dei consumatori di energia verso un’economia a basse emissioni di carbonio e che contrasti i cambiamenti climatici.

 

Download