Steering Group Meeting – 5/6 Dicembre – Durham (UK)

Si è tenuto a Durham, nel Regno Unito, il settimo incontro dei partner europei del progetto Interreg Locarbo con il saluto della città del nord est inglese.

Alessandro Attolico, in rappresentanza del Lead Partner della Provincia di Potenza, ha introdotto i lavori con una visione d’insieme dello stato attuale del progetto a cui è seguito il monitoraggio dell’implementazione corrente dell’Action Plan.

La discussione è proseguita, oltre che sulle azioni da attuare in futuro, con le difficoltà o le esperienze positive riscontrate nel corso delle esperienze realizzate nonché sul coinvolgimento degli stakeholder nelle azioni stabilite dal Piano del progetto.

Sono anche stati individuati gli indicatori dei target e su come riportarli nel programma complessivo e successivamente lo Steering Commitee ha analizzato lo stato finanziario e strettamente tecnico degli obiettivi futuri.

Il partner Vila Nova de Gaia ha presentato e moderato la discussione sul progetto di comunicazione con la possibilità di organizzare un evento, di alto livello, di divulgazione delle politiche implementate dal progetto Interreg Locarbo.